Un Hotel di classe, un panorama splendido, una luce di cui fare tesoro: la scelta delle finestre Flat per il Grand Hotel Palace di Ancona mirava a creare un dialogo diretto con il paesaggio, minimizzando l’impatto degli infissi dal design moderno e discreto, senza rinunciare a nulla in termini di prestazioni e durata.
Un hotel di lusso, in cui il comfort si accompagna alla bellezza del paesaggio: le finestre Flat sono la scelta ottimale per garantire ottime prestazioni e grande luminosità, con moderna discrezione.
Lo sguardo che si perde verso il lungomare o che percorre pietra per pietra le bellezze architettoniche di una città unica al mondo, lasciandosi guidare tra vicoli intrisi di storia: un soggiorno in una delle camere o delle suite del Grand Hotel Palace di Ancona significa non solo godere del comfort e dei servizi di altissima classe di questo albergo 4 stelle, ma anche tuffarsi anima e corpo nella vita e nel grande passato di questa città. E se ogni particolare è curato sin nei minimi dettagli per accogliere il visitatore, sia esso un viaggiatore business, una coppia o una famiglia in vacanza, anche le finestre sono parte integrante di un progetto volto allo stesso tempo a garantire grande privacy e a far sentire gli ospiti parte di questa città, nel pieno rispetto delle caratteristiche strutturali e architettoniche dell’edificio che ospita l’hotel.
Per il Grand Hotel Palace di Ancona sono state scelte le finestre della linea Flat legno alluminio: estetica minimale e moderna, minimo ingombro, massimo spazio al panorama, grande luminosità e caratteristiche tecniche superiori per garantire un isolamento ottimale sia dal punto di vista termico sia da quello acustico. Perché il vero comfort non rinuncia a nulla.
Innanzitutto perché la scelta delle finestre Flat legno-alluminio? Si tratta di una tipologia di finestra che racchiude il meglio dei due materiali, portando ciascuno di essi alla sua massima espressione e ottimizzandone le caratteristiche proprie. Insomma, due volti diversi, ma una sola anima e una grande versatilità per una finestra dalle prestazioni davvero ottimali.
Il calore del legno si esprime nella parte interna del serramento: per l’ospite il contatto è con questo materiale naturale e con tutto ciò che porta con sé come sensazioni e suggestioni. L’esterno invece ha tutta la forza dell’alluminio, materiale moderno e versatile, in grado di garantire prestazioni altissime sotto ogni punto di vista.
Altro punto molto importante delle finestre legno-alluminio, come queste Flat dall’animo minimale, è che si presentano naturalmente come bicolori: quando è dunque necessario avere una determinata tinta all’interno e una all’esterno, questa soluzione consente di raggiungere l’obiettivo senza alcuno sforzo e con un risultato esteticamente molto piacevole.
Perché scegliere una finestra Flat? Alla base della filosofia che contraddistingue queste finestre c’è il principio del “less is more”: procedere per sottrazione, togliere tutto ciò che è superfluo, ridurre al minimo ogni meccanismo, eliminare ogni orpello ornamentale. Una sfida non solo estetica, ma anche e soprattutto progettuale e tecnica. Ma il risultato ripaga di ogni sforzo e di ogni difficoltà cui questo approccio può condurre.
Quando si sceglie una finestra Flat, la luce diventa l’unica e vera protagonista dell’ambiente, le barriere tra interno ed esterno scompaiono e il panorama diventa esso stesso parte della stanza e dell’esperienza che stiamo vivendo. La massima semplificazione delle forme per un’apertura sul mondo di grande effetto scenico.
Le finestre Flat presentano profili minimali e una perfetta complanarità sia interna sia esterna, eliminando dunque qualsiasi ingombro sia nella stanza sia in facciata. La ferramenta incassata con portata fino a 150 kg garantisce una perfetta funzionalità. Anche il rendimento in termini di isolamento acustico e di abbattimento termico è ottimo, mentre il design ispirato alle più moderne linee di pensiero architettonico le rende adatte a una pluralità di utilizzi.