richiedi
informazioni
magazine

Finestre in legno, legno-alluminio o pvc? Le caratteristiche dei diversi materiali

#Legno #Legno Alluminio #PVC

Quali sono le caratteristiche dei serramenti in legno, in legno-alluminio o in PVC? Come scegliere il materiale che fa per me? E per quanto riguarda la manutenzione? Spesso per i non addetti ai lavori è difficile districarsi tra le diverse offerte sul mercato: quella di una finestra però è una scelta importante, che ci accompagnerà per tanti anni, forse anche per la vita. Ecco perché sarebbe bene vederci chiaro prima di fare l’acquisto.

Tutto legno: un materiale naturale, ecologico e anche duraturo

Bello il legno, sì, ma quanta manutenzione richiede? Molte persone tendono a pensare che la scelta delle finestre in legno sia sì una soluzione elegante, ma controbilanciata da una continua necessità di interventi per mantenere in salute gli infissi. In realtà si tratta di prodotti che – se di qualità e ben realizzati – possono davvero durare una vita richiedendo pochissime attenzioni anche a distanza di anni.

Le finestre in legno lamellare sono durature, offrono alte prestazioni, godono di un’estetica impagabile e richiedono pochissime attenzioni.

La linea Tutto Legno di PBFinestre è ispirata all’alta falegnameria artigianale: il telaio, realizzato interamente in legno, non prevede l’aggiunta di alcun materiale sintetico ed è dunque totalmente ecocompatibile. Le lamelle di legno vengono selezionate singolarmente così da garantire un risultato estetico e qualitativo ottimale, mentre il processo di incollaggio ad alte frequenze rende la struttura resistente e duratura. La tecnologia lamellare evita le naturali distorsioni del legno, mentre per quanto riguarda l’isolamento termico è da sempre un materiale con altissime prestazioni. Biodegradabile e sicuro, ha una durata di moltissimi decenni e richiede pochissimi accorgimenti.

Legno-alluminio: il calore della natura, la forza del metallo

Durata nel tempo e assenza di manutenzione: un sogno? No, solo una finestra legno-alluminio. L’abbinamento dei due materiali porta con sé molteplici vantaggi, unendo le caratteristiche positive di ciascuno dei due e mitigandone i contro.
L’esterno, realizzato appunto in alluminio, rende la finestra pressoché eterna e consente altissime prestazioni in termini di resistenza e sicurezza anche nel caso in cui non fossero previste delle persiane. L’interno invece è realizzato in legno, con la sua bellezza, la sua naturalezza e il suo calore. 

Il calore del legno si accompagna alla resistenza dell’alluminio: finestre resistenti ed eleganti, pressoché eterne e naturalmente bicolore.

Il design di questi serramenti è studiato per replicare quello tipico della tradizionale finestra in legno: l’impatto estetico elegante e avvolgente si accompagna a durabilità e versatilità, rendendo queste finestre la scelta ideale anche quando le condizioni climatiche sono estreme o quando le operazioni di pulizia e manutenzione ordinaria risultano complesse.
Ultimo, ma non meno importante, l’aspetto della colorazione: poiché unisce due diversi materiali, si presenta come naturalmente bicolore consentendo di prevedere tinte anche molto diverse tra loro tra interno ed esterno.

Pvc: una scelta moderna e colorata e anche ecocompatibile

Comodo il PVC, ma non è inquinante? Quanti di voi hanno avuto almeno una volta questo pensiero, quando stavano valutando quali finestre scegliere per il proprio progetto? In realtà i serramenti in PVC di PBFinestre sono realizzati con materiali riciclati di qualità, rendendoli prodotti ecocompatibili e sostenibili
Anche dal punto di vista prestazionale offrono una straordinaria capacità isolante termica e acustica e sono disponibili in un’ampia gamma di colori così da adattarsi a ogni esigenza e scelta stilistica. Il loro punto forte è naturalmente il prezzo, ma attenzione: anche per quanto riguarda le finestre in PVC una scelta non vale l’altra. Perché siano durevoli, garantiscano alte prestazioni e siano esteticamente piacevoli è bene rivolgersi a produttori di fiducia.

Realizzate con materiali riciclati per essere ecocompatibili, versatili, durevoli, dalle alte prestazioni e coloratissime: le finestre in PVC sono un’ottima scelta per il loro rapporto qualità – prezzo.

PBFinestre, con la sua divisione PBplast, ha investito ingenti risorse per aggiornare le competenze del proprio staff – perché il fattore umano è il primo a fare la differenza – e per dotarsi dei macchinari più evoluti del settore, così da poter realizzare in piena autonomia finestre in PVC di ogni tipo, tecnologicamente avanzate e competitive sotto l’aspetto economico.

x
contatta pbfinestre
Inizia il tuo percorso con noi: scrivici un messaggio
Privacy

In qualunque momento potrai revocare la tua scelta cliccando sull’opzione opt-out in calce alla Newsletter ricevuta. Puoi seguire questo link per ulteriori informazioni sulla nostra Privacy Policy.

Protected by Spam Master
newsletter
Iscriviti ora alla newsletter di PBFinestre
Privacy

In qualunque momento potrai revocare la tua scelta cliccando sull’opzione opt-out in calce alla Newsletter ricevuta. Puoi seguire questo link per ulteriori informazioni sulla nostra Privacy Policy.

Protected by Spam Master